Questo piatto, con gli spaghetti e il condimento ricco a base di stoccafisso e pane aromatizzato, è un primo piatto elegante e gustoso,
Ideale per un’occasione speciale!
Lista della spesa:
- 400 g di stoccafisso norvegese
- 220 g di spaghetti o formato a scelta
- 200 g di pomodorini
- 350 g di pomodori pelati
- 60 g di olive nere denocciolate
- 80 g di pane
- Prezzemolo
- Sedano, carota, cipolla
- Sale e Olio
Procedimento:
- Fate un soffritto con sedano, carota e cipolla e quando le verdure saranno ben rosolate aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Fateli cuocere per 5 minuti, poi aggiungete i pelati e fate cuocere ancora per 5 minuti.
- Unite lo stoccafisso tagliato a pezzi, lasciatelo cuocere per 15 minuti e al termine della cottura unite pure le olive.
- Frullate il pane con il prezzemolo, irroratelo con un giro d’olio e cuocetelo in forno fino a che non sarà croccante (8/10 minuti dovrebbero bastare).
- Nel frattempo cuocete la pasta. Scolatela al dente e saltatela in padella con il ragù di stoccafisso. Aggiungete il pane aromatizzato e ta taaaaan! 😍