Seleziona una pagina

Oggi ho cercato di “alleggerire” un piatto notoriamente molto calorico.. d’altronde la primavera è alle porte e, ahimè, bisogna cominciare a pensare alla prova costume. Tuttavia, per chi come me non vuole rinunciare ad un bel piatto di carboidrati, non sono necessari enormi sacrifici… basta qualche piccolo accorgimento!

Innanzitutto ho utilizzato della pasta integrale che vi assicuro essere buona quanto quella “normale”. Ho usato poi dello stracchino che è di gran lunga più magro dei formaggi generalmente utilizzati per questo tipo di piatti. E già con queste due piccole accortezze, ho dato un bel taglio alle calorie, ma non al gusto!

Provare per credere!

 

Ingredienti per 2 persone:

250 gr di Spaghetti integrali

200 gr di noci

60 gr di stracchino

Parmigiano q.b.

 

Procedimento:

  • Portate a bollore in una pentola abbondante acqua, salatela elessate la pasta. 
  • Mentre la pasta cuoce, frullate le noci con lo stracchino, una manciata di parmigiano (se volete che il piatto risulti ancora più light, potete anche non metterlo) e un mestolo di acqua di cottura della pasta.
  • Scolate la pasta, mantecatela con la cremina (qualora risultasse troppo densa aggiungete un altro mestolo di acqua di cottura) e completate con un’altra manciata di noci sbriciolate. 

E ora….pronti a gustarvela senza troppi sensi di colpa? 😋

Instagram
Facebook
YouTube