Patti chiari……….”pasta” lunga 🤤

E l’amicizia?? Beh davanti ad un piatto di Spaghetti Pasta Armando con gorgonzola, fiori di zucca e zucchine fritte l’amicizia fra i commensali arriva di sicuro, no?! 😋

 

 

Ingredienti per due persone: 

200 grammi di Spaghetti

100 grammi di Gorgonzola

4 Zucchine Romanesche 

8 Fiori di Zucca 

50 grammi di Parmigiano 

1 Noce di Burro 

Olio per friggere

 

 

Procedimento: 

  • Tagliate le zucchine a rondelle e friggetele in olio bollente. Non appena risulteranno dorate tiratele su con l’aiuto di una schiumarola e mettetele ad “asciugare” su un piatto rivestito di carta assorbente in modo che perdano l’olio in eccesso. 
  • In una padella dai bordi alti fate sciogliere il burro a fuoco lento. Non appena si sarà fuso completamente, aggiungete il gorgonzola a pezzi e fatelo squagliare lentamente (aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta se necessario). 
  • Non appena il gorgonzola sarà completamente squagliato, aggiungete i fiori di zucca e lasciate cuocere un paio di minuti. 
  • In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela al dente e ultimate la cottura in padella insieme al gorgonzola, ai fiori di zucca e a un mestolo di acqua di cottura della pasta. Non appena l’acqua si sarà ritirata, spegnete il fuoco, aggiungete le zucchine fritte e il parmigiano e mantecate ancora qualche istante. 

 

E ora…. correte a tavola che è pronto 😋