Seleziona una pagina

Di magico in questi spaghetti fritti di zucchine con besciamella homemade, fiocco di burrata, basilico fresco e scorza limone ci sono 3 cose:
1) la farina di Le Farine Magiche – Lo Conte che ho utilizzato per infarinare gli spaghetti e per realizzare la besciamella sulla quale li ho serviti 😋
2) la facilità con cui si realizza il piatto (guardate le stories in evidenza per averne la conferma 😉) 👩🏼‍🍳
3) la bontà che vi sorprenderà già dal primo morso 🤤

E ora che ci penso però ce n’è pure una quarta… ovvero la velocità con cui divorerete il piatto 🙈

Provare per credere 😋

 

 

Ingredienti per 6 persone: 

6 Zucchine 

Farina tipo 1 Le Farine Magiche – Lo Conte q.b. 

150 grammi di Burrata 

1 Limone non trattato 

6 Foglie di Basilico

Olio per friggere q.b. 

 

Per la besciamella: 

50 grammi di Burro 

50 grammi di Farina tipo 1 Le Farine Magiche – Lo Conte

500 ml di Latte Intero 

 

 

Procedimento: 

 

  • Cominciate preparando la besciamella. In una casseruola fate scaldare il latte facendo attenzione a non farlo mai giungere a bollore. In un’altra casseruola mettete il burro e fatelo liquefare su fuoco moderato. Una volta che si sarà liquefatto abbassate la fiamma e aggiungete la farina setacciata. Fatela cuocere piano piano per qualche minuto mescolando continuamente per evitare che si imbrunisca troppo. Levate la casseruola dal fuoco e aggiungete al composto il latte caldo mescolando con un cucchiaio di legno. Rimettete la casseruola su fuoco debolissimo e mescolate continuamente fino a quando la salsa comincerà a bollire. Aggiungete ora un pizzico di sale, coprite con un coperchio e lasciate cuocere e addensare per 12/15 minuti girando la salsa di tanto in tanto. 
  • Nel frattempo dedicatevi alle zucchine. Tagliatele a forma di “spaghetti” (l’ideale sarebbe farlo con un taglia-verdure specifico, ma qualora non doveste averlo non preoccupatevi…con un po’ di pazienza e un coltello affilato otterrete comunque un buon risultato!) 
  • Infarinate leggermente le zucchine e friggetele immediatamente in olio bollente. 
  • Passate ora all’impiattamento. Mettete sul piatto da portata un po’ di besciamella, adagiatevi sopra gli “spaghetti”, aggiungete un cucchiaio di burrata, una grattugiata di limone, una fogliolina di basilico e…… correte a tavola che è pronto 😋
Instagram
Facebook
YouTube