Seleziona una pagina

Quante volte da piccoli ci hanno ripetuto “mangia il pesce che fa bene alla memoria!”? 🐟🤓

Io non so se funzioni proprio così, ma quello che so per certo è che questo tonno scottato servito su spaghetti di melanzane, pomodoro fresco e pinoli tostati non lo dimenticherò molto facilmente 😍

E a voi invece credete che rimarrà impresso? 🤤

 

 

Ingredienti per due persone: 

1 Melanzana lunga 

300 grammi di Tonno fresco 

300 grammi di Passata di pomodoro 

40 grammi di Pinoli 

Basilico q.b. 

Olio d’oliva q.b. 

 

Procedimento: 

  • In un pentolino scaldate due cucchiai di olio e, non appena sarà caldo, aggiungete la passata di pomodoro insieme a qualche fogliolina di basilico. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco dolce per 15 minuti. 
  • Tagliate la melanzana per il verso della lunghezza a striscioline sottili (la forma deve ricordare quella di uno “spaghetto” o al massimo di una “tagliatella”). 
  • In una padella fate scaldare un pochino d’olio, aggiungete le melanzane e lasciate cuocere a fiamma vivace fino a che non risulteranno di un bel colore dorato (12/15 minuti dovrebbero essere sufficienti). A cinque minuti dal termine della cottura delle melanzane aggiungete i pinoli e lasciateli tostare. 
  • Tagliate il tonno a cubetti e unitelo alle melanzane. Cuocetelo per uno o due minuti al massimo in modo che all’interno rimanga rosa e non si indurisca. 

Servite gli “spaghetti” accompagnati alla salsa di pomodoro e…. preparatevi a voler fare il bis 😊

Condividi questo Articolo
Instagram
Facebook
YouTube