A Settembre tutto ricomincia.
E allora ricomincia anche tu.
Rimboccati le maniche e fai tutto quello che avevi lasciato in sospeso.
Ricomincia a credere in te stesso.
Ricomincia a ridere.
Ricomincia a fare ciò che ti rende felice.
Ricomincia ad ascoltarti.
Ricomincia a volerti bene.
Ricomincia ad amarti.
E ricomincia pure a mangiare la pasta (in questo caso Fusilloni Pasta Armando con datterini, melanzane fritte e provola) che tanto l’estate 2020 è lontana e alla prova costume ci puoi pure ripensare fra un po’ 😊❤️

 

Ingredienti per due persone:
200 grammi di Fusilloni Pasta Armando
1 melanzana nera
200 grammi di datterini
80 grammi di provola
Parmigiano q.b.
Basilico q.b.
Olio per friggere
Olio d’oliva

 

 

Procedimento:
  • Tagliate le melanzane a cubetti regolari e friggetele in olio bollente. Non appena risulteranno dorate prelevatele con l’aiuto di una schiumarola e mettetele ad asciugare su un piatto rivestito di carta assorbente.
  • In una padella capiente fate scaldare un giro d’olio e, non appena sarà caldo, aggiungete i datterini spaccati a metà e il basilico. Lasciate cuocere a fuoco dolce per 10/15 minuti aggiungendo un goccio d’acqua di tanto in tanto.
  • In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata e lessate la pasta.
  • Scolatela al dente e terminate la cottura nella pentola con i pomodorini e un mestolo abbondante di acqua di cottura della pasta.
  • Non appena l’acqua si sarà ritirata aggiungete le melanzane fritte e mescolate ancora qualche istante. Spegnete poi il fuoco e aggiungete la provola tagliata a dadini piccolissimi e il parmigiano. Un’ultima mescolata e….forza tutti a mangiare 😋