Ecco che fine ho fatto fare a “Salvo” e “Fortunato”! 👩🏼‍🍳

No, tranquilli, non ho cucinato nessun amico, collega o parente 😅

Salvo e Fortunato sono semplicemente le uniche 2 piantine di basilico che sono riuscita a far sopravvivere per più di una settimana in tutta la mia vita 🙈

Negli ultimi giorni erano cresciuti talmente tanto che era arrivato il momento di utilizzarli in un piatto e io ho deciso di rendergli onore preparando questa Chitarra Pasta Armando con pesto di basilico e patate 🤩

Ma ditemi, secondo voi sono contenti della fine che gli ho fatto fare? 🤤

 

Ingredienti per due persone:

200 g di Chitarra Pasta Armando

60 g di Basilico

3 Patate piccole

20 g di Pinoli

Olio EVO q.b.

 

Procedimento:

  • Fate scaldare un giro d’olio in padella e aggiungete le patate tagliate a cubetti. Fatele insaporire un paio di minuti e poi aggiungete acqua a più riprese fino a che non si saranno ammorbidite (15 minuti dovrebbero essere sufficienti).
  • Nel frattempo, frullate il basilico con i pinoli, un filo d’olio e un pochino d’acqua (utilizzando l’acqua non sarete costretti ad esagerare con l’olio e il piatto sarà senz’altro più leggero).
  • Lessate la pasta. Scolatela al dente direttamente nella padella con le patate e aggiungete un mestolo abbondante di acqua per completare la cottura.
  • Qualche istante prima di spegnere il fornello, aggiungete il pesto, date un’ultima mescolata e… correte a tavola a divorarla!!