🎶5 minuti solo 5 vedrai 🎶

Così recitava un noto spot pubblicitario. Ma per innamorarsi di queste frittelline (non fritte) di zucchine con salmone affumicato e stracciatella, di minuti ce ne vorranno molti di meno…scommettiamo? 😍

 

Ingredienti per 4/5 frittelle:

2 uova

4 cucchiai di parmigiano

4 zucchine

50 g di Stracciatella

80 g Salmone affumicato

10 cucchiai di pangrattato

 

Procedimento:

In una ciotola capiente mettete le zucchine grattugiate con una grattugia a fori larghi. Aggiungete le uova e mescolate bene.

Aggiungete anche il parmigiano e il pangrattato un po’ alla volta.

Quando gli ingredienti saranno tutti amalgamati, scaldate un giro d’olio e  quando sarà ben caldo disponete un coppapasta al centro della padella e riempitelo fino a metà con il composto. Se non doveste avere il coppapasta non preoccupatevi. Potete tranquillamente fare le frittelline e anche se non saranno perfettamente tonde saranno ugualmente buonissime.

Fate cuocere la frittella per 4/5 minuti, rimuovete delicatamente il coppapasta e giratela sull’altro lato. Fatela cuocere ancora per qualche minuto e poi passate ad impiattare.

Disponete la frittella al centro del piatto da portata e poi aggiungete qualche fettina di salmone e un pò di stracciatella. Ricoprite con un’altra frittella e aggiungete ancora un pochino di stracciatella e il salmone!