Se volete vedere quanto sono tenere queste capesante su vellutata di zucca scorrete le foto 🤤

Se invece volete vedere quanto è stato semplice preparare il piatto, salvate la lista della spesa che trovate qui sotto e poi correte a guardare le mie storie 😍
Un’unica avvertenza! Se deciderete di andare a vederle vi verrà una voglia irrefrenabile di acquistare “RobotiAmo”, il Robot da cucina Wi-Fi con 12 funzioni di MasterPro by Carlo Cracco 😍

Non ditemi che non vi avevo avvisato eh?! 🙈

 

Ingredienti per due persone:
6 Capesante
Porro
Tartufo q.b.
300 g di Zucca
Sale e olio
1 noce di Burro

 

Procedimento:
⁃ Tagliate il porro a pezzi e mettetelo con un filo d’olio nel contenitore in acciaio del Robot da Cucina Wi-Fi MasterPro by Carlo Cracco . Chiudete con il coperchio e avviate la funzione Trita. Tempo pochi secondi e il porro sarà perfettamente tritato.
⁃ Cambiate la lama, inserite quella miscelatrice, aggiungete la zucca tagliata a pezzetti e un mestolo di acqua e Impostate il robot a 100 gradi per 20 minuti.
⁃ A 5 minuti dalla fine del programma, togliete il coperchio, inserite il cestello per la cottura a vapore e fate cuocere le capesante.
⁃ Una volta che sarà tutto pronto, ripulite il contenitore in acciaio, impostate la macchina a 120 gradi, mettete il burro nel contenitore in acciaio e quando si sarà fuso unite le capesante e scottatele 1 minuto per lato.

⁃ Impiattate, aggiungete qualche scaglia di tartufo e servite subito!