Chitarra con scarola, pinoli, uvetta e colatura di alici
Ingredienti
- In una padella dai bordi alti mettete 4 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio. Fatelo imbiondire, rimuovetelo, aggiungete la scarola precedentemente pulita, lavata e asciugata bene e fatela appassire per una decina di minuti a fuoco medio-alto.
- Portate a bollore in una pentola abbondante acqua salata e lessate la pasta.
- Nel frattempo aggiungete anche i pinoli e l’uvetta alla scarola.
- Scolate la pasta al dente e finite di cuocerla nella padella con la scarola, i pinoli, l’uvetta e un goccio di acqua di cottura della pasta.
- Non appena l’acqua di cottura si sarà ritirata, spegnete il fuoco, aggiungete un giro di colatura di alici, date un’ultima mescolata e.....correte a divorarla
Preparazione
In questi giorni di quarantena tua mamma si sente Carlo Cracco, tuo padre Cannavacciuolo, il tuo fidanzato Gordon Ramsey e te invece continui a bruciare pure i panini nel tostapane?? Tranquillo, ho io il piatto che fa per te Guarda nelle storie come realizzare questa chitarra Pasta Armando con scarola, pinoli, uvetta e colatura di alici….è talmente facile e talmente buona che vedrai che alla fine di questa storia la stella Michelin la daranno a te ⭐️ E poi guarda la seconda foto e ascolta l’audio…beh non vale la pena fare almeno un tentativo?? Ingredienti per due persone: 200 grammi di Chitarra Pasta Armando 1 scarola liscia 50 grammi di pinoli 50 grammi di uvetta Colatura di alici q.b. 1 spicchio d’aglio Olio q.b. Procedimento: