L’erba del vicino è sempre più verde…. ma la sua pasta probabilmente no 🌱🤘🏻

E allora che aspetti a rifare questa Chitarra Pasta Armando con piselli e guanciale e a farlo morire d’invidia? 😈

 

Ingredienti per due persone:

200 grammi di Chitarra Pasta Armando
80 grammi di guanciale
350 grammi di piselli surgelati
1 scalogno
50 grammi di Parmigiano
Olio q.b.

 

Procedimento:

  • In una padella dai bordi alti fate scaldare 4 cucchiai di olio, aggiungete lo scalogno tritato finemente e lasciate cuocere per qualche minuto stando attenti a non farlo bruciare. Non appena lo scalogno risulterà dorato, aggiungete i piselli, lasciate che si insaporiscano per qualche istante e poi aggiungete un bicchiere d’acqua.
  • Coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 15 minuti aggiungendo dell’altra acqua qualora fosse necessario. Alla fine della cottura dovrà esserci ancora acqua nella padella perché questo vi aiuterà a rendere la crema ancora più liscia ed omogenea. Frullate il tutto e mettete da parte.
  • Tagliate il guanciale a listerelle e fatelo rosolare in padella (senza aggiunta di grassi) fino a quando non risulterà croccante ma non bruciato.
  • In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela al dente e fatela saltare nella padella con il guanciale per un minuto in modo che si insaporisca per bene.
  • Aggiungete la crema di piselli, abbondante acqua di cottura della pasta e mantecate fino a quando l’acqua non avrà lasciato il posto ad una deliziosa cremina.
  • Spegnete la fiamma, aggiungete il parmigiano, mescolate ancora qualche istante e poi….correte a divorarla!!! 😍😍