50 MILA non è solo il numero di persone che si sono appassionate alle mie ricette ❤️

50 MILA è il numero di volte che vorrei dirvi GRAZIE per essere arrivati ad essere così tanti, per aver provato le mie ricette, per avermi regalato attimi del vostro tempo per commentare le mie foto, per avermi dato consigli, per avermi mosso critiche costruttive, per avermi fatto ridere con i vostri messaggi e per avermi dimostrato un affetto immenso. Sappiate che è totalmente ricambiato ❤️

Ps. Per festeggiare questo “traguardo”, ho preparato un cannolo rivestito di melanzane e ripieno di una cremina che è la fine del mondo🤤

 

Ingredienti per 6/8 cannoli:

4 melanzane lunghe

2 foglio di pasta fillo

80 g di robiola

300 g di pomodorini

Basilico q.b.

Olio evo q.b.

1 noce di. burro

 

Procedimento:

  • Tagliate 3 delle 4 melanzane a fettine sottili e disponetele su una teglia oliata ungendole da entrambi le parti.
  • Infornate in forno preriscaldato a 170 gradi per 25/30 minuti ricordandovi di girarle a metà cottura.
  • Nel frattempo, fate scaldare un giro d’olio in padella e aggiungete la restante melanzana tagliata a cubetti.
  • Fate cuocere a fiamma vivace per una decina di minuti e poi aggiungete i pomodorini tagliati in 4 e il basilico. Fate cuocere ancora per 5 minuti e poi frullate il tutto con la robiola.
  • Sovrapponete i fogli di pasta fillo, tagliate una striscia in un rettangolo di circa 10 x 20 cm e arrotolatela su uno stampino da cannolo precedentemente imburrato.
  • Spennellate la pasta fillo con un filo d’olio e infornate i cannoli in forno preriscaldato a 180 gradi per 5/7 minuti (o fino a quando la pasta non risulterà dorata e croccante).
  • Una volta pronti, sfilate i cannoli dagli stampini, “rivestiteli” con le fette di melanzana cotto in forno e farciteli con la crema… e poi correte a divorarli!