TIRAMI-SU….. dal tavolo!! Perché dopo essermi mangiata questo mondo e quell’altro, se non venite a prendermi con la gru non lo so mica se riesco ad alzarmi 😅🐷
E voi invece come siete messi? Rotolate o uno spazietto per questo tiramisù al pistacchio riuscireste a trovarlo? 🤤
Ingredienti:
3 Uova
7 Cucchiai di zucchero
350 grammi di mascarpone
5 cucchiai di Crema al Pistacchio Mangiù – Bontà Siciliane
Savoiardi sardi
Latte q.b.
Procedimento:
- Separate i tuorli dagli albumi e poneteli in due terrine capienti.
- Nei tuorli aggiungete i cucchiai di zucchero e montate con le fruste fino a che il composto non avrà triplicato il suo volume (7/8 minuti circa).
- Una volta montati i tuorli con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e amalgamatelo con le fruste per un altro paio di minuti.
- Aggiungete anche la Crema al Pistacchio Mangiù – Bontà Siciliane e mischiate delicatamente con l’aiuto di un cucchiaio fino a che il composto non risulterà omogeneo.
- Passate ora alle chiare: montatele a neve fermissima e, una volta pronte, aggiungetele al primo composto mescolando delicatamente per evitare che si smontino.
- Bagnate leggermente i savoiardi nel latte e cominciate a fare gli strati alternando savoiardi e crema di mascarpone al pistacchio fino a quando non avrete raggiunto il bordo superiore del bicchierino (o di qualsiasi altro contenitore nel quale avrete deciso di preparare il tiramisù).
- Riponete i bicchierini in frigo per almeno 45 minuti e poi, una volta pronti…… preparatevi a diventarne dipendenti 🤤