Seleziona una pagina

“La vita è tutta una questione di scelte” 😋

È il primo pensiero che mi è venuto in mente questa sera afferrando il vasetto di tonno in olio d’oliva che mi ha regalato Masilicò 😋
Avrei potuto optare per una semplice insalata e sarebbe stata buonissima lo stesso, ma volete mettere con il tripudio di gusto che mi è esploso in bocca addentando queste polpette di tonno e patate servite su una crema di avocado? 😍

Secondo me, almeno questa sera, ho fatto la scelta giusta…e secondo voi? 🤤

 

 

Ingredienti:

5 patate di medie dimensioni 

300 grammi di tonno sott’olio 

Prezzemolo q.b.

Olio q.b. 

Pangrattato q.b. 

Olio per friggere q.b

1 Avocado maturo

Mezzo limone

 

 

Procedimento: 

  • Sciacquate le patate e fatele bollire con tutta la buccia per circa 30 minuti (farà fede la “prova forchetta”: quando i rebbi entreranno facilmente nelle patate sarà giunto il momento di scolarle). Pelatele e lasciatele intiepidire.
  • Nel frattempo preparate la crema di avocado che accompagnerà le polpette. Tagliate l’avocado a metà, privatelo del nocciolo, spellatelo e tagliatelo a pezzettini quindi mettetelo nel mixer insieme al succo di mezzo limone, 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Frullate e mettete da parte.
  • Sgocciolate il tonno dall’olio e frullatelo con le patate, il prezzemolo, 4 cucchiai di pangrattato e un pizzico di sale. 
  • Una volta che il composto risulterà omogeneo, formate delle polpettine con le mani, ripassatele nel pangrattato e friggetele in olio bollente. 
  • Servitele accompagnate dalla crema di avocado. 

Buon appetito! 😋

Instagram
Facebook
YouTube