GrigliAmo MasterPro by Carlo Cracco

 

Oggi, prima di darvi la ricetta, vorrei parlarvi del prodotto GrigliAmo di @Masterpro by Carlo Cracco con il quale ho cotto le crocchette di gamberi.

E voglio parlarvene perché me ne sono innamorata e sono certa che ve ne innamorerete anche voi!

 

Questo elettrodomestico ha ben 5 funzioni: grill, forno, arrosto, frittura ad aria ed essiccazione.

 

Ma non è tutto perché questo pratico robot multifunzione (oltre ad unire in un unico strumento la funzionalità di una griglia all’aperto e la velocità di una friggitrice ad aria) è dotato di un sistema di controllo dei fumi emessi che intrappola fumo e odori senza disperderli all’esterno! Questo vuol dire che potete cucinare tutto quello che volete senza sforzo e senza dovervi preoccupare di fumo e cattivi odori! Non male, vero?

 

Come se non bastasse, grazie alla temperatura regolabile, potete cuocere e scongelare qualsiasi cibo alla perfezione e, grazie al display LED, regolare facilmente la temperatura a 4 livelli di potenza fino a un massimo di 260°.

Da non sottovalutare anche il fatto che la griglia, la griglia antischizzi e il contenitore da 5,6 l sono amovibili e si puliscono facilmente, anche in lavastoviglie!

 

Un’altra caratteristica che renderà felici i più distratti è che GrigliAmo di Masterpro by Carlo Cracco è realizzato in acciaio inox di alta qualità e plastica termoresistente per evitare fastidiose scottature!

 

Per i palati più esigenti, invece, vale la pena sottolineare che il multifunzione elettrico GrigliAmo di Masterpro by Carlo Cracco è dotato di una sonda termica che consentirà di monitorare perfettamente la temperatura al cuore degli alimenti e mantenerli teneri e succosi.

 

Ma ora è giunto il momento di passare alla ricetta… eccola qui sotto!

 

Lista della spesa 👩🏼‍🍳

400 g di gamberi 

1 uovo 

40 g di pane 

Pangrattato q.b. 

4 albicocche 

1 pizzico di paprika 

1 lime 

 

Procedimento: 

– Pulisci i gamberi, rimuovi l’intestino e poi tagliali a pezzettini piccolissimi 🦐

– Trasferiscili in una ciotola, aggiungi l’uovo e il pane frullato e mescola bene fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati 👩🏼‍🍳

– Bagnati le mani, forma delle polpette e rotolale nel pangrattato. Una volta che le avrai preparate tutte, cuocile nella GrigliaAmo @masterproitaliaofficial by Carlo Cracco con la funzione friggitrice ad aria per 12 minuti 💨

– Griglia le albicocche (con la funzione “Griglia” di GrigliaAmo @masterproitaliaofficial by Carlo Cracco ci vorranno soltanto 3 minuti) e poi frullale con una spruzzata di lime e 1 pizzico di paprika 🍑

– Servi le polpette sulla salsa di albicocche e… buon appetito 🤤