Oggi ho preparato queste mezze maniche Pasta Armando con crema di broccoli, alici e pane croccante aromatizzato al basilico e vi straconsiglio di andare a vedere come prepararle nelle mie storie perché sono buonissime 🤤

 

Ingredienti per due persone:

200 g di Mezze maniche Pasta Armando

350 g Broccoli

8 Filetti di alici sott’olio

Basilico q.b.

50 g Pane

Olio q.b.

 

Procedimento:

Per prima cosa frullate grossolanamente il pane con il basilico.

Una volta che avrete ottenuto un bel “pangrattato verde”, disponetelo su una teglia, irroratelo con un giro d’olio e infornatelo in forno preriscaldato a 180 gradi per una decina di minuti.

Nel frattempo sbollentate i broccoli. Mentre i broccoli cuociono, fate scaldare un giro d’olio in padella e aggiungete le alici. Fatele sciogliere completamente e poi tuffateci i broccoli sbollentati. Fateli insaporire qualche istante e poi frullateli completamente fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Lessate la pasta (vi consiglio di cuocerla nella stessa pentola nella quale avete cotto i broccoli così sarà ancora più saporita).

Scolatela al dente direttamente in padella con la crema di broccoli e e alici e date un’ultima bella mescolata (aggiungendo un goccio d’acqua di cottura qualora la vostra crema dovesse risultare troppo densa).

A questo punto impiattate e aggiungete il pane croccante aromatizzato al basilico e poi correte a divorarla!