Amanti della tartare di filetto, la assaggereste o no questa versione con tuorlo d’uovo fritto e biscotto al parmigiano?? 🤤

Se ancora non siete convinti  guardate bene la foto 👀

Se invece non vedete l’ora di provarla, salvate la lista della spesa che trovate qui sotto insieme al procedimento spiegato passo passo 😍

 

Lista della spesa per 2 tartare👩🏼‍🍳

300 g di filetto @carni.delite

Salsa Worcester

2 uova

Panko

85 g di farina 00

50 g di parmigiano grattugiato

50 ml di olio d’oliva (o, in alternativa, 40 g di burro)

Olio di semi di arachide

 

Procedimento:

Aprite le uova molto delicatamente . Separate l’albume dal tuorlo e quest’ultimo fatevelo scivolare sulle mani. Adagiatelo poi su un piattino sul cui fondo avrete messo precedentemente del panko. Ricoprite il tuorlo con un’altra spolverata di panko e riponetelo in freezer per almeno 8 ore.

Trascorse le 8 ore dedicatevi alla preparazione dei biscotti al parmigiano. In una ciotola mettete la farina, il parmigiano e l’olio un po’ alla volta e impastate velocemente con le mani.

Una volta che avrete formato una palla mettetela sul piano da lavoro e stendetela.

Con l’aiuto di un coppapasta ricavatene dei dischi e poi cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per una decina di minuti.

E ora dedicatevi alla preparazione della tartare. Tagliate la carne al coltello e poi mettetela in una ciotola. Conditela con la salsa Worcester e lasciatela insaporire per una quindicina di minuti.

A questo punto mettete un biscotto al centro di un piatto da portata. Adagiatevi sopra il coppapasta e aggiungete la carne. Lasciate in posa qualche minuto e nel frattempo togliete i tuorli dal freezer e friggeteli.
Sfilate il coppapasta e servite mettendo l’uovo sopra la tartare.